04 febbraio, 2012

AltaRoma AltaModa S/S 12: GATTINONI ♥


Domenica 29 Gennaio,in occasione delle sfilate organizzate da ALTAROMA ALTAMODA , ho avuto il piacere di assistere alla sfilata di Alta Moda Primavera/Estate 2012 della maison GATTINONI, tenutasi a Roma nel complesso monumentale S.Sprito in Sassia.
Una collezione, a mio avviso , strepitosa.
GUILLERMO MARIOTTO, direttore creativo della maison , ci propone una donna giunta direttamente dall'epoca rinascimentale, che con passo deciso però, riesce ad adattare femminilità ed eleganza eterea in chiave contemporanea.
Una collezione, il cui stile si ispira al passato, ma è indubbiamente proiettato al futuro.
L'intera collezione si declina in una palette predominante di colori pastello, come il rosa cipria, il glicine , il bianco e tutte le sfumature che ne derivano.
Abiti da sera in organza, minidress da cocktail in leggero chiffon, sono dominati da naturale ottimismo vitalità e freschezza.
Meravigliosi i dettagli e la maestria sartoriale degli intarsi e dei ricami che impreziosiscono gli abiti in maniera stupefacente.
Particolare anche l'ultimo abito in pvc trasparente, il cui taglio ricorda un pò quello di una guerriera eroina contemporanea.
Voi cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti.
Intanto vi lascio ad alcune foto che sono riuscita a scattare durante la sfilata.
Il resto delle foto potete vederle nel video che ho montato e cho ho postato alla fine dell'articolo, o sulla fanpage del blog!
Domani il post riguardante la sfilata di Renato Balestra a cui ho partecipato! Stay tuned!

xoxo Ilary


















5 commenti:

  1. Ciao Cara! Ti ho nominata VERSATILE BLOGGER passa a trovarmi sul mio blog!!!
    infrontofthecloset.blogspot.com
    Ps.mi piace tantissimo il tuo outif su questo post! I Like it!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! :) Passerò sicuramente! un bacione :***

    RispondiElimina
  3. Bello questo post! *.* e anche il tuo outfit! bella scelta! Se vuoi passa da me, un bacio http://thegemstone.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thanks for the comments!
With love♥
Ilary