11 marzo, 2011

United Italy for Fashion♥

Il 150° anniversario dell'Unità d'Italia si avvicina, e non potevo non scrivere un post che celebrasse il meraviglioso connubio fra moda e patria.
La moda "made in Italy" partecipa attivamente, alla celebrazione del 150° anniversario dell'Unita d' Italia lanciando linee  d'abbigliamento e accessori "limited edition". Alcuni stilisti italiani, quali GATTINONI, GIò GUERRERI e LELLA CURIEL, si sono sbizzarriti nell'ideazione e produzione di capi assolutamente particolari e insoliti, ma dallo spiccato senso patriottico!
Ecco, dunque,sfilare il tricolore in tutte le sue forme.
C'è chi lo propone in taglio classico, come GIò GUERRERI, regina indiscussa del tubino, che lancia in passerella un tubino tricolore!


C'è chi,invece, propone un abito tricolore dal taglio estroso ed eccentrico come quello proposto dalla maison GATTINONI, che pone l'accento sul contrasto fra l'andamento rigido delle plissettature anteriori e quello morbido dello chiffon posteriore.


E infine, c'è chi lo propone curando la particolarità dei dettagli, quali ruches e fiori, come LELLA CURIEL.

Ma anche gli accessori ci sorprendono, come questo simpatico bauletto firmato GHERARDINI, realizzato in stile militare e impreziosito da questa deliziosa coccarda tricolore!


E per finire, non poteva mancare questo prezioso ciondolino realizzato in corallo,agata verde e rossa e diamati bianchi, proposto da CHANTECLER CAPRI.



XOXO Ilary.

3 commenti:

  1. Ciao! Io lavoro per le celebrazioni quindi questo post mi ha davvero esaltato!
    Molto bello davvero. In particolare gli abiti di Guerrieri mi piacciono molto... potevano comprarceli come divisa ufficiale ;-) !!!

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie mi fà piacere che ti sia piaciuto qst post! :D:D

    RispondiElimina
  3. bellissima la celebrazione di gattinoni con miss italia!!!
    un baciooo

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thanks for the comments!
With love♥
Ilary