24 febbraio, 2011

Milan Fashion Week ♥

Oggi ha avuto inizio la tanto attesa e agognata settimana della moda!La capitale lombarda della moda da oggi ,23 febbraio, fino al primo marzo apre le sue porte, pronta ad ospitare una grande affluenza di appassionati del settore e addetti ai lavori! Ebbene sì ,oggi le passerelle milanesi ci hanno fatto sognare, con le prime proposte della collezione  donna  A/I  2011/2012, firmate da brand di fama internazionale!
Iniziamo con GUCCI: Il suo stile è inconfondibile e stupefacente! Per la prossima stagione fredda, Gucci propone una donna sicura di sè dall'eleganza impeccabile. Abiti sofisticati e rigorosi per il giorno e trasparenti e intriganti per la sera. Tonalità accese e stravaganti ma dall'elegante femminilità! Anche per il prossimo inverno ,la protagonista indiscussa è la pelliccia, che vediamo anche applicata a colli e mantelle! La grande particolarità di questa collezione sono sicuramente i cappelli in perfetto stile chìc retrò!


ANGELO MARANI: Un vero e proprio trionfo del colore oro e nero,di stoffe preziose, dettagli "lucenti", stampe animalier, per un winter look very chìc!



ROCCO BAROCCO: Parola d'ordine per questa collezione? COLORFULL! Rocco Barocco, per questo inverno, ci propone una donna briosa e piena di vita, contraddistinta da abiti dalle tonalità intense e decise quali il giallo , il rosso e il verde! La scelta dei colori svela un sentimento estremamente patriottico! La frequente presenza del bianco del rosso e del verde rappresenta un chiaro omaggio al celebre anniversario dell'Unità d'Italia!




ALBERTA FERRETTI: Femminilità, eleganza, leggerezza. Tre semplici aggettivi per definire la meravigliosa collezione Autunno/Inverno 2012 proposta da Alberta Ferretti, il cui stile caratterizza tessuti preziosi e finemente decorati. Non mancano anche in questa collezione le pelliccie, che sembrano affermarsi ancora una volta come  uno dei trend immancabili nel guardaroba invernale.



Beh, che dire, non male come prime proposte! Appuntamento a domani, con la seconda giornata di questa fantastica Fashion Week milanese, che vedrà come protaganisti KRIZIA, PRADA, BLUGIRL, MAX MARA ,FENDI, D&G e tanti altri ancora!
xoxo Ilary.

2 commenti:

  1. Gucci è quella che mi è piaciuta di più..stupendi i colori utilizzati!!
    un baciooo

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/2011/02/here-you-are-my-first-giveaway.html

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente, Gucci è stato il migliore, anche se Rocco Barocco, non è stato da meno! :D

    RispondiElimina

Thanks for the comments!
With love♥
Ilary