21 novembre, 2011

FASHION BOOKS 2011: le migliori idee regalo ♥


Sembra proprio che la moda degli ultimi mesi sia quella di pubblicare libri in onore delle più grandi maison che hanno fatto la storia dell' haute couture. Ecco dunque che per Natale non c'è che l'imbarazzo della scelta, inquanto questi libri possono essere delle preziose ed interessanti idee regalo per chi ama il mondo della moda in tutte le sue forme, e ama anche approfondire le varie tappe di vita, percorse fino ad oggi dalle varie maison. 
Iniziamo con la maison francese CHRISTIAN DIOR, la cui fama internazionale viene celebrata da PATRICK DEMARCHELIER attraverso il suo libro fotografico intitolato "DIOR COUTURE".
Un libro sensazionale, le cui immagini spettacolari da togliere il fiato, ripercorrono l'intera storia ,ricca di successi, della maison, dalla data di fondazione,1947, fino ad oggi.


Un altro interessante libro è il libro di JEROME GAUTIER dedicato alla maison francese CHANEL.
Anche questo è un libro fotografico, che attraverso fantastiche immagini ripercorre le tappe più importanti della maison, sotto la direzione artistica del Kaiser della moda KARL LAGERFELD
Il libro in questione è "THE VOCABULARY OF STYLE".


"GUCCI:THE MAKING OF" è un libro scritto dalla direttrice creativa della maison, FRIDA GIANNINI, che ci racconta ,in 384 pagine e 700 immagini (alcune delle quali sono inedite),tutto quello che c'è da sapere sul prestigioso brand, che ha fatto la storia della moda internazionale.
Un prezioso libro realizzato ,per festeggiare il 90esimo compleanno della maison, ma anche per celebrare l'inaugurazione del museo GUCCI a Firenze.


 Per le amanti delle scarpe invece, TAMARA MELLON ha il regalo giusto per voi. Un libro dedicato ai primi 15 anni di storia della casa di moda JIMMY CHOO, il brand che grazie a CARRIE BRADSHAW, la protagonista della serie televisiva SEX AND THE CITY è diventato un cult. Le favolose immagini presenti nel libro invece sono ad opera dei fotografi MARIO TESTINO E TERRY RICHARDSON.


 Per chi invece viene puntualmente rapito, alla vista della famosissima suola rosso scarlatto, ecco finalmente la pubblicazione del libro adatto a voi. Il libro dedicato alla storia della maison francese di scarpe ,più famosa al mondo, CHRISTIAN LOUBOUTIN. Suddiviso in sei capitoli, il libro inizia con un’obbligata biografia dedicata al celebre designer, si prosegue poi con la storia delle sue importanti collaborazioni con le grandi maison come CHANEL e YVES SAINT LAURENT, il tutto arricchito da fantastiche immagini ed illustrazioni.  


XOXO Ilary.

3 commenti:

  1. stupendi, li vorrei tutti!
    audrey

    RispondiElimina
  2. ottime idee regalo... li potrei mettere nella mia wish list per farmeli regalare...tutti...
    ti seguo se ti va passa da me e seguimi...

    http://federicassecret.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thanks for the comments!
With love♥
Ilary