17 maggio, 2012

Il mio articolo su VOGUE.IT ♥



E' proprio vero che le cose più belle arrivano quando meno te lo aspetti. E arrivano sempre in quei momenti della tua vita quando tutto sembra spegnersi, sembra sgretolarsi tra le mani, quando tutto intorno a te sembra non avere poi tanto senso. Nei periodi in cui raggiungi la piena consapevolezza che le cose così come nascono possono svanire da un momento all'altro, senza neanche rendertene conto. Le chiamano tappe "strutturali", "naturali" della vita. Ma io non ho mai creduto poi tanto all'utilità e alla funzionalità di queste "tappe", che prima o poi tutti siamo destinati ad affrontare durante il ciclo della nostra vita, come gladiatori impavidi, armati e pronti a combattere nell'arena. Sarà, forse, per la mia indole più pragmatica e meno visionaria e idealista nel vedere le cose. Tuttavia, penso che nulla accada per caso, e che tutto abbia un senso. In più una cosa è certa: la moda mi ha salvato molte, moltissime volte da momenti del genere, da queste famose "tappe". E al contrario di quei poveri idioti che considerano quest arte qualcosa di effimero, di frivolo e "conformista", la moda per me è ancora l'unica cosa che mi fa davvero accellerare il battito cardiaco, è ancora l'unica cosa che mi fa sentire le vere "farfalle allo stomaco", e che mi fa emozionare a tal punto da piangere come una bambina che riceve in regalo la sua prima bambola (ebbene sì, ho pianto a dirotto quando per la prima volta ho assistito ad una sfilata vera e propria)!
Bene, anche questa volta la moda è arrivata in mio soccorso.  
Giorno 17 /05/ 2012, ore 18:00. Lì sulle icone dei "preferiti": VOGUE.IT ,pagina sempre aperta 24h su 24.
Scorro per l'ennesima volta l'home page, ed eccolo lì, in seconda fila, tra gli articoli del giorno. Leggo "VOGUE ENCYCLO-MARC JACOBS", penso : " No! Non può essere l'articolo che ho inviato qualche settimana fa alla redazione. Ok,che faccio? Che stupida..ovvio,clicco!!" Palpitazione a mille, mordicchio le labbra ( lo faccio sempre quando sono nervosa) , e tensione alle stelle. Eccolo lì ,il mio primo articolo su VOGUE.IT,  accettato,editato e pubblicato dalla redazione. "MARC JACOBS- di ILARIA AITA". Leggere il mio nome su un'importante testata giornalistica come quella di Vogue è un'emozione indescrivibile, vi assicuro. Perciò ringrazio la Redazione di Vogue, ma soprattutto il Direttore Franca Sozzani, che offre simili opportunità a noi "comuni mortali" e aspiranti giornalisti. 
Inoltre, voglio condividere questa gioia con tutti voi che mi seguite assiduamente, con le persone che mi sono veramente vicine e che credono in me, ma voglio condividerla anche con chi non crede in me, con chi crede che non ce la farò mai, o con chi sta "gufando" sperando che io non ce la farò mai, con chi pensa che cose del genere non siano importanti, e con chi ha deciso, o per un motivo o per un altro di non fare più parte della mia vita. 
Con amore...
Ilary

DI SEGUITO IL LINK PER LEGGERE L'ARTICOLO:





5 commenti:

  1. ...mi stai facendo commuovere *.* ... le soddisfazioni arrivano... arrivano sì quando meno te lo aspetti ma solo grazie all'impegno e alla passione con cui ti dedichi a questo mondo meraviglioso...continua così Illy <3

    RispondiElimina
  2. WOOOOOOW Ti faccio tantissimi complimentii!E' una grandissima opportunità, sei fortunatissima e immagino anche bravissima!corro a leggere il tuo articolo..ancora tanti complimenti, davvero, di cuore:):)
    Luà
    xo

    http://inexpensiveluxury.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Complimentiiiiiiiiiii!!! :)))

    Mi piace il tuo blog, ti seguo!
    Se vuoi passare da me...

    kiss

    In a Blonde's Wardrobe

    RispondiElimina

Thanks for the comments!
With love♥
Ilary